"La felicità non è reale se non è condivisa"
-
CHRISTOPHER McCANDLESS
Christopher McCandless. Un nome che a molti non dirà granchè.
Magari a qualcuno dice qualcosa se aggiungo "Into The Wild".
La citazione che apre questo blog proviene da un film. Uno di quelli che più mi sono piaciuti (sino ad ora) nel corso di questo 2008 maledettamente bisestile (anche se alle superstizioni noi non ci crediamo).
Eppure è una frase così banale. E' persino banale aprire un blog con una citazione.
Però l'importante è che si sia cominciato. E la frase, nella sua banalità, esprime i motivi di questo (ed un pò di tutti) i blog.
Utilizzerò infatti questo spazio principalmente come contenitore di felicità. O meglio contenitore di passioni, le quali, tendenzialmente, mi rendono felice...o almeno così mi fanno credere quel manipolo di neuroni che mi frulla nel cranio.
Le mie passioni si concentrano principalmente sulle cosìddette "arti del nuovo millennio" (sebbene alcune siano esplose nel secolo scorso). Come si evince anche dall'immagine del blog, tra queste ci sono i Videogames, ma anche il Cinema, la Musica. A queste tre macrocategorie principali se ne aggiungono altre come le serie TV, i fumetti, ed altre ancora se si amplia il concetto di arte a creazioni moderne quali quelle del mondo automobilistico e dell'Hi-Tech in generale.
Insomma, "non vogliamo prevaricarci alcuna strada", così come rispetterò anche la regola di ogni buon blog che vede trattati argomenti di pura futilità o dei più semplici cazzi nostri.
Direi che come primo annuncio sulle intenzioni siamo andati persino oltre gli spazi consentiti dalle buone norme riguardo il "dopo tot righe tutto il resto è noia".
Quindi la chiudo qui, vado a vedere che effetto fa il post su di una normale pagina web e vado a scegliere l'immagine gigioneggiante da mettere in cima al primo post.
Che se l'interfaccia mi scoccia, finisce che è anche l'ultimo!
Oh bene, mi riservo l'onore del primo commento al primo post senza nemmeno conoscerti! Piacere e grazie per essere passato sul mio blog!
RispondiEliminaSecondo commento (dal blog di Aelys): John Krakauer, ottimo libro, e ottimo film. Buona scelta d'inizio!!
RispondiEliminaGood luck!
AELYS, l'onore di averti come visitatrice del mio blog è tutto mio.
RispondiEliminaMi hai colto di sorpresa, che stavo ancora "facendo le pulizie", anzi, sarebbe meglio dire che stavo ancora imbiancando, dato che il blog, anche se ho già inziato a postare, è ancora in fase di "primo allestimento" (come si noterà anche dalla sua forma alquanto primordiale).
E' da tempo che rimuginavo se darmi o no al blog (non bastassero tutti gli impegni della vita quotidiana e i forum su cui lamero gargantulescamente) e alla fine, non appena ho trovato un pò di tempo libero mi son deciso.
Hope you like it...col tempo magari qualcosa di decente ci scappa fuori!
Grazie anche a te MOKY.
Temevo potesse apparire sin troppo banale aprire un blog così(citazione filosofica)..ma alla fine, stare a pensarci su dei giorni per cercare di trovare qualcosa di originale....finiva con il diventare ancor più banale!!
Almeno, come hai detto tu, la citazione proviene da un ottimo libro ed un ottimo film (di cui stra-consiglio anche la colonna sonora, canzone vincitrice del Golden Globe, specie se si è vista la pellicola), che non hanno tuttora ricevuto i giusti consensi (solo una nomination come attore non protagonista agli Oscar...indecente).
Thank you!